Il Multi Last Mile è un trasmettitore compatto multicanale per l’elaborazione e la modulazione digitale del segnale DTV, sviluppato utilizzando un FPGA (Field Programmable Gate Array) e Direct Digital RF Up-Conversion. L’utilizzo delle più moderne tecnologie permette di avere un’apparecchiatura estremamente compatta ed efficiente con consumi ridotti e dimensioni 2HE standard rack 19 “.
Il trasmettitore è composto da 5 channel-plugs, unità di trasmissione indipendenti, ciascuna in grado di controllare la trasmissione di un singolo canale fino a 15W. Fino a 4 canali possono essere contemporaneamente in onda, mentre il 5° channel plug funge da riserva passiva automaticamente attivata tramite la logica commutazione interna nel caso di necessità.
Il MLM è dotato di diversi tipi di ingressi audio e di un ricevitore GPS interno (1 pps e 10Mhz) per la sincronizzazione necessaria. Il software integrato, accessibile sia in locale che remoto, permette di impostare e controllare ogni aspetto del trasmettitore. Un’intuitiva interfaccia locale visualizzata sul display LCD permette il monitoraggio in tempo reale e la configurazione dei parametri delle apparecchiature.
Caratteristiche Principali
Disponibile in tutti gli standard DTV attuali
Potenza di uscita fino a 15W per canale
Sistema 4+1 modulare Hot-Swap
Gap Filler, Transposer Digitale
Moduli Plug-in completamente autonomi con:
demodulatore RX, modulatore, RF power amp, CAM
Ricevitore satellitare DVB S/2 multistream interno
Modulo ricevitore GPS interno 2 ingressi ASI per trasmettitore
DVB-T Regenerative Transposer
Alimentazione ridondata
Supporto per reti SFN e MFN
Web server, protocollo SNMP